Proseguono le tavole rotonde, in diretta Facebook, per il ciclo Three60 Social Time. La prossima, dal titolo L’incertezza: la caratteristica del nostro tempo, è prevista per mercoledì 11 Novembre. Ospite con noi Mattia Rossi, esperto in coaching.

Un nuovo appuntamento che si pone perfettamente in linea con quanto già affrontato nelle prime dirette di questo ciclo di incontri: la trasformazione digitale e la nascita di nuove professioni sono infatti intrinsecamente legate al tema dell’incertezza, in un forte legame di cause e effetti.

incertezza

Per assistere alla diretta ti basta collegarti alla pagina Facebook mercoledì alle 12, ti consigliamo di impostare un promemoria per ricevere una notifica quando saremo in diretta. Puoi farlo cliccando qui!

L’incertezza: un ostacolo o una possibilità?

L’umanità oggi si ritrova a vivere in un mondo in costante evoluzione. Si tratta di una situazione inedita, ancora non vista nel corso della storia dell’umanità stessa. L’evoluzione della tecnologia ha infatti dato origine a un mondo che si muove veloce, rapido, dove si ha spesso la sensazione di non poter far altro che rincorrere questa evoluzione, che spesso finisce per sfociare in vere e proprie rivoluzioni. Basti pensare al mondo del web, e come vent’anni siano trascorsi dalla prima diffusione dei telefoni cellulari in bianco e nero, con piccoli schermi, una sorta di “preistoria” se guardiamo fuori dalla nostra finestra.

Possiamo rimanere semplicemente in balia di questo futuro che avanza veloce e inesorabile verso di noi?

L’importanza del coaching

Scoprite la risposta con noi nella nostra tavola rotonda. Ad attendervi un nuovo modo di intendere e costruire la propria forma mentis, al fine di essere preparati ad affrontare anche il più improbabile degli scenari. Parleremo così di futures literacy, la base ideale su cui costruire il proprio coaching e declinarlo sia ai singoli individui che verso le organizzazioni.

Per questo sarà presente con noi un esperto coach, Mattia Rossi, proprio per affidare la parola a chi affronta ogni giorno la difficile incertezza di questo mondo in costante evoluzione. Adattarsi non è infatti un processo passivo, ma tutt’altro: è la capacità di agire in maniera positiva alla necessità di ricostruire la propria abilità, approfondendo esperienze e restando pronti a ampliare le proprie competenze.

Il nostro ospite, Mattia Rossi

Mattia-RossiProveniente da una formazione umanistica, ha ampliato la propria esperienza grazie al mondo manageriale. Dopo una vita a comunicare, relazionarsi, esplorare, immaginare, Mattia Rossi, PCC, ha incontrato il coaching nel 2009. Da allora ha trattato prevalentemente situazioni legate a leadership, sviluppo di visioni strategiche (personali e aziendali) e relazioni interpersonali. E’ certificato nell’erogazione del questionario personale sistemico DoLquest, di cui è stato anche trainer, ed ha approfondito lo Shadow Coaching frequentando i corsi di Donna Karlin. E’ diplomato al Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento, diretto dal sociologo e futurologo Roberto Poli, ed è socio dell’Italian Institute for the Future.

Per ICF Italia è stato volontario per i servizi ai soci e team leader della Conferenza 2013.

Il ciclo di tavole rotonde di Three60 Social Time continua a proporre contenuti dedicati a aziende e singoli individui.

Per non perdere nessuno degli incontri iscriviti alla newsletter, per restare informati su questo mondo che fortunatamente continua a non fermarsi!

Iscriviti alla Newsletter di Three60 Changemakers!



Leave a Reply