Annalisa Bardi

Ho scelto di diventare un coach dopo trent’anni di esperienza in azienda con ruoli manageriali e di executive attraverso un lungo percorso di cambiamento e crescita personale.

Dopo la laurea in Matematica presso l’Università di Padova, ho iniziato la mia vita lavorativa nel mondo della consulenza informatica dove ho avuto l’opportunità di lavorare in molteplici realtà̀ aziendali e di sviluppare competenze di Project Management e Process Re-engineering. Successivamente ho avuto una rilevante esperienza come manager e poi come executive in una compagnia assicurativa internazionale dove ho ricoperto il ruolo di Director Operations e di Director HR per l’Operation italiana.

Qui, oltre ad avere avuto l’occasione di lavorare in progetti internazionali collaborando con il Gruppo, c’è stata l’evoluzione più importante per la mia crescita nel mondo delle risorse umane dove ho scoperto un mestiere appassionante e un grande interesse per lo sviluppo delle persone. La lunga esperienza in azienda e la conoscenza dell’organizzazione, dei processi e delle relazioni personali mi ha fatto decidere di seguire la strada del coaching quale mezzo per aiutare le persone nella loro crescita e sviluppo.

Ho conseguito nel 2010 il diploma in Advanced Executive Coaching dell’Academy of Executive Coaching presso la TCP Italy accreditata dall’International Coach Federation (ICF). Sono coach con credenziali ACC dell’International Coach Federation. Sono inoltre certificata all’utilizzo del metodo di autovalutazione Facet5 e nella metodologia Coaching by Values.

Dal 2011 svolgo l’attività di executive coach come libera professionista e membro ICF.

Da anni sono membro di AIDP (Associazione Italiana Direttori del Personale) ed inoltre sono membro attivo della Comunità di Pratica di Coaching di Genova e Milano.