Non si fermano i nostri incontri: dicembre si apre infatti con una nostra nuova diretta, stavolta insieme a Beatrice Vedovi, Trainer certificato nella Scienza della Felicità e Chief Happiness Officer. L’incontro, dal titolo La Felicità è una cosa seria – Come cercarla dentro di noi e agire nel qui ed ora, si terrà sulla nostra pagina Facebook mercoledì 2 Dicembre, alle ore 12:00.

felicità

Negli scorsi incontri abbiano affrontato la trasformazione digitale e la nascita di nuove professioni, fino ad arrivare al difficile tema dell’incertezza. Così, dopo aver cercato di donare una prospettiva positiva a un tema così controverso, è il momento di dedicarci all’importanza della felicità, e di come sia un aspetto fondamentale per l’ambito lavorativo di ognuno di noi, oggi più di ieri.

Per assistere alla diretta ti basta collegarti alla pagina Facebook mercoledì alle 12, ti consigliamo di impostare un promemoria per ricevere una notifica quando saremo in diretta. Puoi farlo cliccando qui!

La felicità come scelta

Può la felicità essere una scelta? Dopo aver ragionato al futuro, è tempo di fermarci a guardare il presente intorno a noi, per viverlo al meglio, consapevoli quanto di positivo possa esserci nel mondo che ci circonda.

Nonostante sia ovviamente un’emozione difficile da quantificare e da teorizzare, la felicità può essere raggiunta attraverso un percorso da costruire attraverso la nostra stessa esistenza. Possiamo compiere delle scelte che volontariamente possono avvicinarci alla felicità, scelte all’apparenza innocue ma che possono rivelarsi portatrici di innumerevoli benefici.

Questo è il caso di elementi della nostra routine quotidiana, come ad esempio l’esercizio e la costanza, vere e proprie parole d’ordine per costruire una vita di benessere, di regolarità, di unione di corpo e mente. Mens sana in corpore sana, dicevano in fondo gli antichi filosofi latini.

Scienza della felicità

Con Beatrice Vedovi affronteremo dunque la Scienza della Felicità, cercando di esporre, nel tempo della nostra diretta, quali sono i quattro pilastri di questa scienza, per poi aggiungere preziosi consigli da seguire ogni giorno per raggiungere una nuova consapevolezza e scoprire nuovi modi di affrontare ogni aspetto della nostra vita, anche in ambito lavorativo.

Se la felicità è infatti un qualcosa di mentale, legato al nostro cervello, allenarlo ad allontanare pensieri negativi è a dir poco fondamentale per costruire la nostra felicità. Possiamo migliorare il nostro presente, impegnandoci a farlo fin da subito.

La nostra ospite, Beatrice Vedovi

beatrice vedovi

Laurata in Scienze della Formazione, con un master in Human Resources Management, ha lavorato come Specialist Retail Trainer per sedici anni.

Oggi lavora come consulente e trainer aziendale specializzata nel Retail Management.

Esperta in Scienza della Felicità, il suo obiettivo è quello di migliorare l’approccio al mondo del lavoro, trasmettendo l’importanza della felicità e della positività.

Per non perdere nessuno degli incontri iscriviti alla newsletter, per restare informati su questo mondo che fortunatamente continua a non fermarsi!

Iscriviti alla Newsletter di Three60 Changemakers!



Leave a Reply