Dal 23 aprile al 28 maggio Marzia ed io siamo state sul web con un percorso di 5 incontri per un caffè e un confronto.

A quasi un mese dalla conclusione di questa esperienza ci piace fare qualche riflessione.

Marzia ed io all’inizio del lockdown abbiamo sentito il bisogno di fare qualcosa, di non rimanere indifferenti e di esserci per chi aveva la necessità di momenti di leggerezza ma al contempo di valore. E da qui è nata l’idea dei nostri webinar!

Abbiamo scelto dei temi utili, a nostro avviso, per il momento particolare ma non solo.

Siamo partite dalle emozioni e su come viverle. Ci siamo focalizzate su una specifica emozione molto frequente in tutti noi, la rabbia. Abbiamo poi riflettuto su come i nostri valori sono legati alle emozioni che proviamo. Siamo poi passate al modo di relazionarci con gli altri guidato dalle emozioni e dalla nostra capacità di ascolto. Infine abbiamo legato l’ascolto alla competenza di dare e ricevere feedback costruttivi.

Crediamo di essere riuscite nel nostro intento creando momenti di confronto su temi profondi mantenendo un’atmosfera leggera e piacevole. Ci è piaciuto molto condividere e ricevere dagli altri.

Infine è stato anche per noi un momento di apprendimento di come, per esempio, fare formazione on line. Ci è piaciuta questa modalità e abbiamo riscontrato che l’empatia con i partecipanti si può creare anche a distanza. Ora siamo molto curiose di sperimentarci in altre modalità virtuali. Aperte al nuovo modo di fare formazione e coaching.

Un grazie sentito a chi ci ha seguito in questo nostro primo pilota.

 

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione a riguardo, anche se non hai partecipato il tuo contributo ci può essere molto utile.
Compila il questionario qui sotto per inviarci il tuo feedback e aiutarci a sviluppare al meglio i nuovi eventi che abbiamo in programma per i prossimi mesi!

Leave a Reply