Il libro di Marzia

Una mattina, nel pieno del lockdown della primavera scorsa, mi telefonò Marzia chiedendomi: “posso leggerti una cosa che ho scritto?”. E mi lesse una storia, vera, reale, amara ma con un fondo di speranza, un riflettore puntato per un attimo su una vita normalmente ai margini ma importante in quel momento di lockdown, la breve storia di una cassiera di…

Read More

Three60 Social Time – La felicità è una cosa seria

felicità

Non si fermano i nostri incontri: dicembre si apre infatti con una nostra nuova diretta, stavolta insieme a Beatrice Vedovi, Trainer certificato nella Scienza della Felicità e Chief Happiness Officer. L’incontro, dal titolo La Felicità è una cosa seria – Come cercarla dentro di noi e agire nel qui ed ora, si terrà sulla nostra pagina Facebook mercoledì 2 Dicembre,…

Read More

Three60 Social Time – L’incertezza: la caratteristica del nostro tempo

incertezza

Proseguono le tavole rotonde, in diretta Facebook, per il ciclo Three60 Social Time. La prossima, dal titolo L’incertezza: la caratteristica del nostro tempo, è prevista per mercoledì 11 Novembre. Ospite con noi Mattia Rossi, esperto in coaching. Un nuovo appuntamento che si pone perfettamente in linea con quanto già affrontato nelle prime dirette di questo ciclo di incontri: la trasformazione…

Read More

Nuove Professioni e Mercato

Mercoledì 21 ottobre abbiamo avuto come ospiti della nostra tavola rotonda dal titolo “Three60 Social Time – Nuove professioni e mercato“ il Professore Mauro Palumbo e la Dottoressa Elisabetta Garbarino. Il Professor Palumbo ha fornito studi e dati su cui ha sollevato delle importanti riflessioni. Una di questa è stata che le professioni più richieste dal mercato del lavoro sono…

Read More

Three60 Social Time – Nuove professioni e mercato

nuove professioni e mercato

Abbiamo aperto la nostra prima tavola rotonda parlando di trasformazioni, in particolare riferimento al mondo digitale. E di trasformazione parlerà anche il nostro secondo incontro per lo spazio Three60 Social Time (mercoledì 21 Ottobre in diretta sulla nostra pagina Facebook), con l’obiettivo di immaginare come potrà cambiare il mercato anche attraverso l’arrivo di nuove professioni: gettare il proprio sguardo oltre…

Read More

Three60 Social Time – La Trasformazione Digitale

trasformazione digitale

Mercoledi 23 settembre abbiamo dato il via a un nostro nuovo spazio di confronto che abbiamo chiamato Three60 Social Time. E l’abbiamo fatto con una tavola rotonda sul tema della Trasformazione Digitale con quattro ospiti in diretta Facebook. E’ stato bello vedere come un filo conduttore ha unito i quattro interventi con queste parole chiave: Opportunità Efficienza Cambio culturale e…

Read More

La negoziazione – Un caso concreto

negoziazione

Maria è giovane ed ambiziosa. Laureata, ora sta per completare un master che le potrà offrire ancora più opportunità nell’azienda  dove lavora, una multinazionale di grande rilievo. Tutto sembra perfetto, ma… purtroppo c’è un “ma”. Maria non è efficace nella comunicazione con gli altri, anzi non riesce proprio a far valere il suo pensiero. Anche quando ha un’opinione precisa su…

Read More

La creatività – Un caso Concreto

creatività

Premessa: in questo caso concreto è stata utilizzata durante la sessione di coaching la tecnica di Voice Dialogue. Quest’ultima nasce dalla Teoria di Jung che illustra l’esistenza  dentro di noi di diversi Sé. Jung li chiamava: Archetipi. Attraverso questa tecnica è possibile intervistare quei Sé dentro noi, chiamate anche Parti,  che scalpitano nel voler dire la loro, far chiarezza, conoscersi…

Read More

Ci vediamo a settembre!

ci vediamo a settembre

Cari  Lettori, Clienti, Amici, Colleghi, anche per noi stanno  arrivando le meritate vacanze. Sono stati mesi, quelli passati, impegnativi e ricchi di opportunità e apprendimento. Ci siamo messe in discussione, abbiamo rivisto il nostro modo di fare aule e coaching trasferendo gli interventi on line. Ci siamo preoccupate, divertite e anche appesantite.  (dobbiamo ancora dosare bene il lavoro quotidiano on…

Read More